Bosco comunale: via libera al piano interventi 2021

La giunta comunale approva il progetto. 30mila euro per manutenzione sentieri e verde

martedì 5 gennaio 2021
Via libera della giunta comunale al piano di interventi per il 2021 da effettuarsi all'interno del bosco Comunale Difesa Grande. L'esecutivo comunale, su indicazioni dell'assessore delegato Felice Lafabiana, ha deciso di stanziare circa 30mila euro per il piano di manutenzione ordinaria e straordinaria del polmone verde sito alle porte della città.

Interventi che fanno seguito a quanto già effettuato nello scorso anno- spiega Lafabiana- "abbiamo già programmato quelli che saranno i lavori di manutenzione indispensabile a rendere pienamente fruibile in totale sicurezza il nostro bosco comunale, sia per i cittadini sia per gli escursionisti che, soprattutto negli ultimi tempi, grazie anche al Cammino Materano, fanno dell'area di Difesa Grande una delle mete preferite".

In particolare i fondi verranno assegnati alla ditta che si occupa della manutenzione del verde pubblico per la pulizia dei sentieri del bosco, alla rimozione delle erbacce dalle cunette, che serviranno per la prevenzione del diffondersi di eventuali incedi nella prossima stagione estiva. Il piano prevede anche il recupero degli alberi che, giunti al termine del proprio ciclo vitale, potrebbero abbattersi al suolo, creando pericoli e intralciando le strade del bosco comunale Difesa Grande.