BPPB: consegnato scuolabus al Comune

Sindaco Lagreca: “Un dono utile per il sociale”

lunedì 7 novembre 2022 18.00
A cura di Paolo Moramarco
Si è tenuta oggi, alle ore 12, la cerimonia di consegna di uno scuolabus per diversamente abili da parte della Banca Popolare di Puglia e Basilicata al Comune di Gravina in Puglia. Presenti il Presidente della BPPB Leonardo Patroni Griffi e l'amministratore delegato Alessandro Maria Piozzi; il Vescovo della diocesi, Mons. Giovanni Ricchiuti; il Sindaco Fedele Lagreca; l'assessore all'istruzione Felicetta Cilifrese e l'Assessore alle Politiche Sociali, Vincenzo Varrese.

Il mezzo, di nove posti, è dotato di una pedana per diversamente abili.

È proprio il sindaco a sottolineare l'importanza del gesto, citando la celerità con la quale si sono svolte le procedure di un servizio "utile per le persone più deboli", ha detto. Un gesto utile all'intera comunità, operabile sin da subito e della quale va evidenziato il gesto della Banca Popolare di Puglia e Basilicata per la disponibilità.

"E' un gesto significativo che conferma - ha dichiarato il Sindaco di Gravina Fedele Lagreca - il grande legame che unisce la Banca Popolare di Puglia e Basilicata alla nostra terra. Questo minibus sarà a disposizione di tutta la collettività, ed in particolare dei ragazzi per il trasporto scolastico e delle persone più deboli per soddisfare le loro esigenze di mobilità. Questo risultato viene raggiunto grazie ad un lavoro sinergico portato avanti da Banca Popolare di Puglia e Basilicata e Amministrazione Comunale, con l'encomiabile impegno dell'Assessore alla Pubblica Istruzione Felicetta Cilifrese."

"Un segno di attenzione che la Banca riserva alla cittadinanza gravinese per contribuire all'espletamento di un servizio primario, come quello scolastico - ha dichiarato Patroni Griffi. Un segnale tangibile della nostra vicinanza al territorio, da un punto di vista non solo economico, ma anche e soprattutto sociale".

Alla consegna delle chiavi al sindaco, è seguita la consegna di una targa in dono al presidente della banca oltre alla consueta benedizione del mezzo. Un gesto apprezzato anche dalla gente lì presente. Il mezzo diventa patrimonio pubblico della comunità gravinese che potrà usufruirne.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at