Case bianche al buio

I residenti: “Vergognoso che si rimanga per 15 giorni senza illuminazione pubblica”

mercoledì 17 dicembre 2014 9.40
I residenti: "Vergognoso che si rimanga per 15 giorni senza illuminazione pubblica".

Non si placano le lamentele dei residenti del complesso "case bianche" che da ben 15 giorni reclamano il mancato intervento de attività competenti per la riattivazione dei lampioni stradali.
Stando alla ricostruzione di un residente della zona, infatti, pare che l'illuminazione notturna abbia smesso di funzionare dopo il blackout che due settimane fa ha interessato l'intera zona di Viale Giudici Falcone e Borsellino e che i lampioni stradali, per un breve lasso durato due sole sere, siano rimasti accesi nei giorni 13 e 14 Dicembre. "A nulla sono servite – asserisce lo stesso residente – le molteplici segnalazioni telefoniche ai vigili e al comune. Di sera sono costretto ad accompagnare e a riprendere mio figlio di 15 anni perché ritengo pericoloso che si cammini per un viale buio e trafficato. Per fortuna pochi giorni fa, dopo aver ottenuto l'ok dal comune, sono riuscito a ripristinare l'illuminazione interna del complesso residenziale, che sino a quel momento era illuminato solamente dai lampioni interni ai giardini privati".

Secca e polemica la dichiarazione di un'altra signora della zona che indignata afferma: "A quanto pare c'è solo il tempo per installare le luminarie natalizie in questo paese mentre in questa zona si resta al buio."
Aspettando una risposta concreta da parte dalle autorità competenti, per ora in Viale dei Giudici resta il disagio di una zona residenziale lasciata al buio e illuminata solo a tratti per cause ancora sconosciute. Prosegue, inoltre, l'incomodo durante le ore di punta (dalle 17 alle 20) per automobilisti e pedoni che quotidianamente transitano su un percorso stradale in condizioni di scarsa visibilità.


(a cura di Menico Gasparre)
case bianche al buio
case bianche al buio
case bianche al buio
case bianche al buio
case bianche al buio