Cesare Veronico ai vertici di Federparchi

Eletto con voto unanime. Il suo impegno a creare sistema

martedì 5 giugno 2012 16.00
La Puglia torna ad avere un suo rappresentante ai vertici di Federparchi. Al termine delle procedure di voto per gli organi dirigenti dell'organismo di rappresentanza delle aree protette italiane, il Presidente del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, Cesare Veronico, è stato eletto membro del consiglio nazionale con voto unanime.

Un risultato importante, conseguito a poco più di due mesi dalla sua nomina alla Presidenza del Parco Nazionale dell'Alta Murgia e particolarmente significativo, come ribadito dallo stesso Veronico: "è stato colmato un vuoto di rappresentanza per la nostra regione e, soprattutto, è stato riconosciuto il valore dell'operato di una comunità particolarmente sensibile ai temi dell'ambiente e della sostenibilità. Ovviamente il mio mandato mi permetterà di rappresentare le istanze e le risorse della nostra regione e di tutte le sue aree protette".

L' impegno da parte di Cesare Veronico è nella volontà di fare sistema con i cittadini, le associazioni e le imprese del territorio, superando i particolarismi e guardando al bene comune.