Ci siamo…l’Unità d’Italia compie 150 anni

17 marzo: chiuse scuole, uffici pubblici ed esercizi commerciali. Festa anche per la Fal

mercoledì 16 marzo 2011 10.27
Solo per il 2011, il 17 marzo, giorno in cui l'Italia Unita compie 150 anni, è stata decretata festa nazionale. Lo ha deciso il Consiglio dei Ministri.
L'Osservatorio regionale per il commercio della Regione Puglia ha inviato una lettera ai Sindaci ed alle associazioni di categoria in cui si ricorda che per l'anno 2011 la data del 17 marzo è un giorno festivo, quindi con obbligo di chiusura per gli esercizi commerciali.

Quindi anche a Gravina esercizi commerciali, scuole e uffici resteranno chiusi.
La decisione del Consiglio dei Ministri è stata presa anche in considerazione del fatto che quest'anno il 25 aprile coincide con la festività del lunedì dell'Angelo (Pasquetta) e il primo maggio cade di domenica.
Le Ferrovie Appulo Lucane informano che, sempre giovedì 17 marzo, l'esercizio ferroviario sarà completamente chiuso e verranno effettuati i servizi automobilistici sostitutivi previsti per i giorni festivi. Dunque nessun treno delle Fal effettuerà viaggi, ma ci saranno degli autobus sostitutivi.

Vista l'importanza della ricorrenza, i giovani dell'Udc e il Pd di Gravina invitano tutti i cittadini ad esporre il tricolore italiano dalla finestra di ogni abitazione, segno di identità della Nazione…un modo per creare un suggestivo filo conduttore visivo nelle strade e nelle piazze.