Clima di grande festa presso l’IC “Don E. Montemurro”.

L’istituto scolastico ha acceso la Magia del Natale

venerdì 22 dicembre 2023 9.58
Mancano solo pochi giorni al Natale, per alimentare e assaporare insieme, il piacere dell'attesa, il 20 dicembre, l'istituto ha voluto accendere la Magia del Natale. Un viaggio a cielo aperto, tra simboli natalizi, addobbi, luci, mercatini, con tanti prodotti tipici e manufatti, realizzati dai genitori e ragazzi, che hanno riscaldato l'anima dei presenti. La serata è diventata un'occasione per riappropriarsi delle atmosfere del Natale.

"I veri protagonisti sono stati i nostri alunni che, guidati dalla maestria dei docenti si sono esibiti sotto lo sguardo carico di ammirazione del sindaco Fedele Lagreca e del dirigente Michele Loglisci" - sottolineano dalla scuola.

Sulle note di tradizionali canti natalizi, accompagni dal suono dolce degli strumenti, gli studenti hanno incantato e avvolto l'istituto. Non sono mancati momenti divertenti con dialoghi, recital, letture e riflessioni, senza farci dimenticare che il Natale non è solo festa di luci, festoni, ma è soprattutto di condivisione e di intimità dei sentimenti.
Un evento che ha prodotto un entusiasmo contagioso che ha animato l'intera comunità scolastica.
natale 23 montemurro 2
natale 23 montemurro 2
natale 23 montemurro 2
natale 23 montemurro 2