Coalizione “Rinascita”, Colangelo smentisce adesione

Lettera alla redazione di Gravinalife. Colangelo: "presenza strumentalizzata a fini politici"

domenica 30 gennaio 2022 12.32
Pubblichiamo di seguito la lettera inviata alla nostra redazione da Gianni Colangelo in merito alla sua adesione alla coalizione politica "Rinascita".

Spett.le Redazione di GRAVINALIFE,
a seguito della pubblicazione sul vostro sito del documento attestante la formazione della coalizione politica "Rinascita", intendo smentire categoricamente la mia adesione alla stessa.
Pur nel rispetto assoluto delle idee e delle persone fautrici di tale iniziativa, devo evidenziare, con estremo rammarico, come la mia partecipazione all'incontro tenutosi nella giornata di sabato, insieme agli altri soggetti firmatari del ridetto documento, sia stata strumentalizzata a fini politici.
La mia presenza, quale rappresentante del mondo FBC ed esponente del mondo dell'imprenditoria nelle sue varie sfaccettature, in ossequio ai principi della condivisione di temi ed idee afferenti le esigenze della nostra comunità, non era assolutamente finalizzata alla sottoscrizione del documento programmatico di alcun movimento politico.
Tale puntualizzazione si rende ancor più doverosa per ribadire l'ineludibile necessarietà della preventiva e democratica partecipazione alle discussioni ed ai dibattiti collegiali, per poter poi eventualmente abbracciare con consapevolezza e responsabilità le conseguenti scelte politiche.
Certo di aver chiarito qualsivoglia insorto equivoco, in ogni caso, auguro buon lavoro alla neo costituita coalizione.
Cordialmente,
Gianni Colangelo