Commissione toponomastica, nominato esperto esterno

Si tratta di Giuseppe Massari

domenica 8 gennaio 2023
Il Comune ha scelto l'esperto esterno che farà parte della commissione consultiva per la toponomastica. Si tratta di Giuseppe Massari, giornalista e cultore della storia locale che andrà ad affiancare il sindaco Fedele Lagreca, presidente della commissione, insieme ad un Dirigente Tecnico, al Responsabile dei Servizi Demografici e al Comandante la Polizia Locale.

Una commissione che nasce all'indomani dell'approvazione da parte del consiglio comunale del Regolamento per la toponomastica e la numerazione civica.

Per determinare la scelta dell'esperto, che rimane una prerogativa del sindaco, il Comune di Gravina lo scorso 7 dicembre aveva pubblicato un avviso per la presentazione delle domande per candidarsi a far parte della commissione. Istanze che alla data ultima di presentazione erano risultate due. E così al termine della valutazione della documentazione allegata a ciascuna delle istanze, il sindaco Lagreca ha ritenuto maggiormente confacente alle esigenze della commissione consultiva per la toponomastica il curriculum vitae di Giuseppe Massari, "per via delle numerose esperienze giornalistiche e delle pubblicazioni attinenti la storia e l'architettura locale evidenziate dallo stesso"- si legge nel deliberato.

L'incarico del membro esperto della commissione consultiva per la toponomastica e la numerazione civica è a titolo completamente gratuito e avrà durata per l'intero mandato del primo cittadino e del Consiglio Comunale.