Concorso di idee per la realizzazione di un logo per il brand territoriale
Il marchio sarà utilizzato dal Comune di Gravina in tutte le comunicazioni formali. Il concorso è aperto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado
domenica 16 ottobre 2011
L'Associazione Culturale @Turism gestore dell'Ufficio IAT Informazione e Accoglienza Turistica, giusta delibera di G.C. n. 165 del 10.11.2010, nell'ambito delle attività di animazione territoriale, promozione e comunicazione istituzionale, indice un concorso di idee per la realizzazione di un marchio che rappresenti il territorio in uno o più componenti (localizzazione geografica, patrimonio naturale e culturale, usi e costumi, etc.).
Il concorso si espleta attraverso la progettazione di un logo, prodotto a livello individuale o collettivo, che sia significativo e rappresenti graficamente l'identità territoriale.
Oggetto specifico del concorso è la progettazione (disegno) di un marchio che deve caratterizzarsi per capacità distintiva delle peculiarità storiche, artistiche, culturali e produttive del territorio e che deve contenere al suo interno l'indicazione "Gravina in Puglia".
Il simbolo grafico, da disegnare a colori, dovrà essere tale da poter essere utilizzato come marchio esclusivo del Comune di Gravina; dovrà essere originale, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e, soprattutto, adattabile a dimensioni diverse. Il marchio sarà, infatti, utilizzato dal Comune di Gravina in tutte le comunicazioni formali, su differenti supporti (carta intestata e buste, sito web, locandine e manifesti, pieghevoli e brochures, inserzioni stampa, biglietti, ecc..) e potrà contraddistinguere tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale, promozionale e pubblicitaria del Comune stesso.
Il concorso è aperto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune o che, pur non essendo residenti, frequentino gli Istituti scolastici ivi localizzati.
In allegato il bando completo del concorso.
Il concorso si espleta attraverso la progettazione di un logo, prodotto a livello individuale o collettivo, che sia significativo e rappresenti graficamente l'identità territoriale.
Oggetto specifico del concorso è la progettazione (disegno) di un marchio che deve caratterizzarsi per capacità distintiva delle peculiarità storiche, artistiche, culturali e produttive del territorio e che deve contenere al suo interno l'indicazione "Gravina in Puglia".
Il simbolo grafico, da disegnare a colori, dovrà essere tale da poter essere utilizzato come marchio esclusivo del Comune di Gravina; dovrà essere originale, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e, soprattutto, adattabile a dimensioni diverse. Il marchio sarà, infatti, utilizzato dal Comune di Gravina in tutte le comunicazioni formali, su differenti supporti (carta intestata e buste, sito web, locandine e manifesti, pieghevoli e brochures, inserzioni stampa, biglietti, ecc..) e potrà contraddistinguere tutti gli strumenti di comunicazione istituzionale, promozionale e pubblicitaria del Comune stesso.
Il concorso è aperto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune o che, pur non essendo residenti, frequentino gli Istituti scolastici ivi localizzati.
In allegato il bando completo del concorso.