Concorso per creativi

La Pro Loco chiede la partecipazione dei cittadini per la realizzazione del nuovo logo. Premio in denaro e tessera dell'associazione

giovedì 24 marzo 2011 11.54
A cura di Marina Dimattia
Abbiamo bisogno di un logo...che ne dici di crearlo tu? Suona un po' così la richiesta partita dall'associazione Pro Loco di Gravina.
Per chi ama cimentarsi, per chi ha fantasia da vendere, accompagnata dalla sua gemella siamese, la creatività, per quanti hanno spirito di osservazione, nonché abilità grafiche e artistiche…ecco un concorso ad hoc: realizzare un simbolo destinato a marchiare, etichettare ed identificare l'Associazione Pro Loco di Gravina in tutti i documenti cartacei e telematici che riguarderanno le attività della stessa associazione.
Un concorso indetto per far partecipare alla scelta tutti i cittadini interessati, coloro che in qualche modo sostengono le iniziative della Pro loco tutta gravinese.

Attenzione però, il logo dovrà essere totalmente inedito, riconoscibile, originale e sviluppato espressamente per il concorso, nonché attinente alle tematiche della Pro Loco di Gravina e contenente un riferimento al territorio, nonché la scritta Pro Loco di Gravina in Puglia e UNPLI.
Ciascun progetto, realizzato singolarmente o in gruppi di lavoro, accompagnato da una breve relazione descrittiva, dovrà essere chiuso in un plico bianco senza indicazione del mittente, recante sul fronte la dicitura Concorso di idee "NUOVO LOGO PRO LOCO GRAVINA"- Associazione turistica Pro loco, Piazza della Repubblica 21, 70024 Gravina, e inviato per posta o consegnato a mano entro e non oltre le ore 12 di sabato 9 aprile.

La partecipazione è gratuita, e incoraggiata: una attenta commissione esaminatrice appositamente individuata provvederà a decretare il vincitore al quale sarà assegnato un premio in denaro pari a 100,00 euro, oltre alla tessera di socio dell'associazione.
In allegato il modello facsimile della scheda di partecipazione e il bando al completo.

Non ti resta che liberare la fantasia e inviare le tue creazioni!
"E' nata da qualche mese la PRO LOCO di Gravina in Puglia, iscritta regolarmente all'UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco Italiane) e composta da un gruppo eterogeneo di persone che hanno voglia di lavorare sulla conoscenza del territorio e sull'immagine dello stesso; un gruppo fatto di persone mature custodi della storia e delle tradizioni del nostro popolo e del nostro territorio con le sue tradizioni; un gruppo fatto di giovani che vogliono imparare, conoscere e recuperare il rapporto col territorio e l'identità popolare!
Dopo il primo evento di presentazione realizzato durante gli eventi di LA VITA E' DONNA 2011, dedicati alla festa della donna a partire dall'8 Marzo fino al 13 Marzo 2011, la Pro Loco di Gravina ha realizzato, con la collaborazione di UNDERGRA', la mostra fotografica "DONNE D'ALTRI TEMPI", allestita in un ipogeo in Piazza della Repubblica a Gravina. La mostra raccontava, attraverso foto antiche dell'archivio della Pro Loco, il ruolo della donna nel nostro paese nel passato: la donna lavoratrice, la donna madre, la donna emancipata, ecc."