“Consiglieri in aula”, nuova seduta del consiglio comunale

Tra i punti in discussione la Salvaguardia degli equilibri di Bilancio, l’approvazione del Peba e la mozione sull’autonomia differenziata

venerdì 26 luglio 2024
A distanza di poco più di dieci giorni, torna a riunirsi il consiglio comunale di Gravina. Sono 12 i punti all'Ordine del Giorno iscritti da Giovanni De Pascale, presidente della massima assise municipale.

Dopo le consuete comunicazioni di presidente e sindaco e la presentazione di interrogazioni ed interpellanze, si entra nel vivo del consiglio con l'approvazione della Salvaguardia degli equilibri di Bilancio 2024 - 2026. Il consiglio proseguirà con una variante urbanistica per la realizzazione di piattaforma per il ricovero di attrezzi e Mezzi agricoli per arrivare alla importante approvazione del Piano per l'eliminazione delle barriere architettoniche (Peba). Tra riconoscimenti di debiti fuori bilancio e la presa d'atto della variazione alle dotazioni di cassa, i consiglieri arriveranno a discutere della delicata questione che riguarda l'Istanza della Ditta Costruzioni Silvium S.r.l. sulla ZTO B2 Salsa-Guardialto per poi chiudere con la mozione di indirizzo in tema di legge 86/2024 su autonomia regionale differenziata.

Il consiglio comunale è stato convocato in prima istanza per lunedì 29 luglio, alle ore 17, ed in seconda convocazione alle ore 18 del giorno successivo, martedì 30 luglio.