Consiglieri, si torna in aula

Seduta convocata il 30 ottobre

venerdì 27 ottobre 2023 11.48
Sono ben 14 i punti iscritti all'ordine del giorno della nuova seduta del consiglio comunale convocata dal presidente Giovanni De Pascale, in prima istanza lunedì 30 ottobre, con inizio alle ore 19, e in seconda convocazione alle 20 del 31 ottobre.

Secondo quanto previsto dalla convocazione dell'adunanza, oltre ai tradizionali punti riguardanti le comunicazioni del presidente, del sindaco e le eventuali interrogazioni ed interpellanze. Il tema della pace sarà al centro di una mozione proposta al consiglio comunale "per l'avvio di negoziato finale e risolutivo che porti ad una pace giusta e duratura in Palestina e Israele".
Al regolamento per l'accesso al nido comunale, seguirà la discussione su una variazione di bilancio. I consiglieri saranno chiamati, inoltre, al riconoscimento di un debito fuori bilancio e ad approvare la modifica del regolamento per la gestione del patrimonio immobiliare comunale. Tra i temi da trattare anche il recesso unilaterale della convenzione per la gestione del servizio di segreteria comunale tra i comuni di Gravina e Poggiorsini e il regolamento per l'istituzione e la tenuta dell'albo delle associazioni del comune di Gravina.

La seduta del consiglio continuerà con l''approvazione di una variante urbanistica per l'ampliamento di un opificio e le modifiche al regolamento del Gruppo comunale di volontari di protezione civile.

Per concludere i consiglieri sono chiamati ad adottare la bozza del regolamento edilizio comunale e delle norme tecniche di attuazione del vigente Prg ed infine si voterà una mozione della IV commissione permanete per l'istituzione del capitolo di spesa per l'evento "Gravinae Nativitas".