Consiglio comunale dedicato alle opposizioni

Bosco e provincia i temi caldi. E torna anche la B2.

lunedì 22 ottobre 2012 11.55
A cura di Antonella Testini
Seduta mattutina per il consiglio comunale, convocato per le 9 del 24 ottobre in prima convocazione e per le 10 del giorno seguente in seconda.

Tanti come sempre i punti all'ordine del giorno. Dopo il dovuto spazio per comunicazioni ed eventuali interpellanze, tornano in consiglio i temi di più stringente attualità cittadina. A cominciare dalla riapprovazione del progetto per la costruzione del canile sanitario presso l'ex mattatoio sino alla discussione, richiesta dai gruppi di opposizione, sul mancato coinvolgimento dell'intero consiglio comunale per deliberare la partecipazione del comune di Gravina al bando ministeriale del Piano nazionale delle città. E arriva sempre su proposta delle opposizioni una nuova richiesta di discussione in merito all'incendio che ha devastato il bosco comunale la scorsa estate, unitamente alla richiesta di adesione della comunità gravinese alla provincia di Matera dopo i tagli imposti dalla spending review e la conseguente soppressione della Provincia di Bari.

Nell'elenco di un'agenda che oggi più che mai sembra dettata dalle opposizioni, spicca la presa d'atto della deliberazione regionale dello scorso luglio per l'approvazione definitiva della variante urbanistica al Prg nella zona B2 Guardialto Salsa. Vicenda su cui si sono combattuti vent'anni di battaglie politiche sui terreni elettorali e giudiziari e su cui troppo spesso hanno prevalso gli interessi personali.

Per saperne di più, appuntamento a mercoledì o, al più tardi, a giovedì prossimo.