Consiglio comunale, prima convocato e poi annullato

Seduta della assise cittadina rinviata per problemi tecnici

martedì 26 maggio 2020 20.00
Doveva esser la prima seduta del consiglio comunale da svolgere secondo le modalità a distanza, in video conferenza, e invece nulla di fatto. La massima assise cittadina convocata dal presidente Maria Pina Digiesi per domani (27 maggio) in seduta urgente è stato rinviato a data da destinarsi.

L'Assemblea del Consiglio Comunale si sarebbe dovuta riunire in prima convocazione alle ore 09 e, in seconda convocazione, per le ore 10,00 di giovedì 28, in videoconferenza, così come stabilito dal disciplinare della presidente del 30 aprile scorso recante le norme per lo svolgimento delle sedute del Consiglio Comunale in modalità telematica.

I consiglieri erano chiamati alla surroga del consigliere comunale Mimmo Romita, deceduto lo scorso marzo, e conseguente nomina del successore nelle commissioni consiliari di competenza e alla trattazione del documento programmatico stilato per far fronte all'emergenza causata dal coronavirus denominato "Gravina accelera - Documento per il futuro". Questo però non sarà possibile, almeno per il momento, poiché la stessa presidente del consiglio ha inviato a tutti i partecipanti ai lavori consiliari una seconda comunicazione nella quale si notificava l'annullamento dell'assemblea consiliare.

Nessun mistero sul rinvio che -dall'ufficio di presidenza- dicono essere dovuto ad un mero problema tecnico sulla tempistica delle notifiche ai consiglieri. L'assise comunale comunque si terrà con molta probabilità all'inizio della prossima settimana.