Consiglio comunale rinviato in seconda convocazione

L’opposizione protesta. Rinviata la discussione su Bilancio e Case Bianche

venerdì 22 luglio 2011 10.11
Consiglio comunale rinviato in seconda convocazione prevista per lunedì prossimo. Ieri sera all'appello delle 20.00 hanno risposto solo 15 consiglieri. Tra la proteste dell'opposizione, presente al gran completo, il presidente Peragina, verificato la mancanza del numero legale, ha rimandato i consiglieri a casa.
Assenti tra i banchi della maggioranza tra gli altri, l'intero gruppo consiliare della Dc che secondo indiscrezioni avrebbero consumato il Consiglio comunale in un ristorante del capoluogo barese dinanzi ad un piatto di pesce crudo.

Maggioranza in crisi? Stando ai volti rilassati che abbiamo visto ieri sembrerebbe proprio di no.

Intanto l'opposizione torna ad attaccare il sindaco invitandolo a lasciare il suo incarico. Nel documento diffuso questa mattina e sottoscritto da tutti i partiti di opposizione si denuncia l'atteggiamento del centro destra che "continua a disertare le sedute del Consiglio Comunale persino in occasione di un evento caratterizzante una pubblica amministrazione come è l'approvazione del Bilancio preventivo"
"Ma la gravità delle inadempienze di questa amministrazione civica- si legge ancora nel documento - appare persino "normale", tanto grave è lo scollamento rispetto alla città, rispetto alla comunità, rispetto alle economie ed alle crisi esistenziali"