Consiglio comunale, si esaminano modifiche alla Tari

All'ordine del giorno anche le nomine nella Fondazione

lunedì 28 giugno 2021 10.41
Torna ad aleggiare in consiglio comunale la nomina dei componenti del consiglio di amministrazione della fondazione Pomarici Santomasi. Il presidente dell'assemblea Maria Pina Digiesi ha, infatti, indetto una nuova seduta della massima assise municipale con iscritti all'ordine del giorno solo sei punti.

Chi si aspettava che l'assemblea fosse chiamata ad approvare il bilancio di previsione 2021-2023 e quello di rendicontazione 2020, nonostante la diffida del Prefetto, rimarrà deluso: c'è ancora da attendere. Infatti, tra gli argomenti in discussione, oltre al già citato punto riguardante il rinnovo delle cariche in seno al consiglio di amministrazione della Fondazione (che sia la volta buona?), ci sono le consuete comunicazioni del presidente dell'assemblea e del sindaco; e le eventuali interrogazioni e interpellanze. Inoltre i consiglieri saranno chiamati a ratificare modifiche ed integrazioni al regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (Tari).

Infine, è stato aggiunto un ulteriore punto di discussione riguardante l'approvazione del Piano economico finanziario relativo all'anno 2021, predisposto ai sensi della deliberazione dell'autorità 443/2019, collegato alla Tari.

Il consiglio comunale è stato invitato a riunirsi, in prima convocazione per domani 29 giugno alle ore 8 del mattino e in seconda istanza il giorno successivo, mercoledì 30, con inizio della seduta previsto alle ore 9.