Consulta della disabilità, ripartono gli incontri

Discussione sulle attività da mettere in campo nel prossimo futuro

venerdì 3 luglio 2020
Dopo la lunga pausa causata dal lockdown sono ripresi questa mattina i lavori della consulta delle disabilità. Un meeting proficuo, svoltosi presso le Officine Culturali e necessario per fare il punto della situazione dopo più di tre mesi dall'ultimo appuntamento.

Un incontro utile per programmare le attività e i servizi che saranno messi a disposizione delle persone affette da disabilità. All'incontro con i responsabili delle associazioni cittadine alle quali fanno riferimento le persone con disabilità, coordinato dal presidente della consulta, la vice-sindaca Maria Nicola Matera, hanno preso parte anche gli assessori Claudia Stimola e Felice Lafabiana.

Dal confronto tra le parti -hanno commentato i rappresentanti della pubblica amministrazione- è emerso il bisogno "di investire tempo e risorse in iniziative atte a rimodulare gli spazi pubblici". Non solo. Ma si è ribadita la necessità di promuovere e sensibilizzare la comunità circa le tematiche che riguardano le disabilità. Insomma- hanno concluso gli esponenti della giunta comunale. "Ricominciamo con il consueto entusiasmo e con l'attenzione che questo percorso di cambiamento della città merita".