Consulta giovanile, al via le iscrizioni

C'è tempo sino al 5 aprile per studenti e rappresentanti delle associazioni giovanili

giovedì 20 marzo 2014 13.08
La Consulta giovanile diventa realtà. Dopo il via libera del Consiglio comunale alla bozza di regolamento predisposta dall'amministrazione, acquista forma e concretezza l'organismo che diventerà il parlamentino dei giovani gravinesi, culla delle loro iniziative per lo sviluppo della città. "La Consulta – ricorda il primo cittadino – nasce dalla necessità di stabilire un legame sempre più stretto tra le istituzioni e l'universo giovanile, per favorire processi di rinnovamento e l'apporto costruttivo al governo della città da parte del volontariato, delle libere associazioni, delle rappresentanze scolastiche. Auspichiamo che essa, nella sua piena ed assoluta autonomia, possa diventare luogo privilegiato di confronto e dibattito, fucina di proposte sulla condizione giovanile e strumento di raccordo tra le istituzioni stesse ed il mondo dei giovani".

Aperti i termini per la presentazione delle istanze di partecipazione: gli interessati, entro il 5 aprile 2014, dovranno far pervenire le proprie richieste all'Ufficio Protocollo del Comune di Gravina in Puglia, utilizzando i moduli disponibili presso gli istituti scolastici, in Comune e a breve anche sul sito istituzionale del Comune.

Ammesso anche l'inoltro a mezzo posta raccomandata: in tal caso, farà fede il timbro postale.
Avvertenze: l'adesione è riservata "ai rappresentanti di associazione culturale, ambientale, politica, socio-economica e religiosa attiva nel territorio comunale; ad un delegato degli studenti medio-superiori di ciascuno degli istituti scolastici cittadini; ai rappresentanti degli studenti universitari risultanti eletti in un'associazione riconosciuta e no, che operi all'interno del Politecnico di Bari, dell'Università degli Studi di Bari o di quella della Basilicata".
Condizione essenziale è che i rappresentanti o delegati così individuati abbiano residenza o domicilio a Gravina ed un'età compresa tra i 16 ed i 30 anni.