Consultorio rischia chiusura, l’Atlp chiede intervento

L’associazione denuncia la mancanza di personale

giovedì 7 luglio 2022 21.50
Il consultorio familiare di Gravina è a rischio di chiusura. Ad affermarlo è Emilia Paternoster, responsabile per le politiche sociali dell'Associazione Tutela Lavoratori e Pensionati.

Secondo quanto affermato dall'Atlp, infatti, il consultorio sarebbe sottorganico, essendoci carenza di molte figure professionali necessarie per garantirne il funzionamento del servizio.

Un allarme lanciato dall'associazione che ha deciso di scrivere al sindaco Fedele Lagreca per investirlo del problema, chiedendo allo stesso di intraprendere iniziative che consentano di ripristinare il buon funzionamento dei servizi offerti dalla struttura, che deve essere dotato delle figure professionali mancanti. Ripristinando e rinforzando alcuni servizi, come ad esempio quello di sostegno psicologico, diventato indispensabile dopo il Covid, soprattutto per supportare i giovani della città che hanno subito grosse ripercussioni a causa della pandemia. L'invito al primo cittadino è quello di organizzare un incontro, così da analizzare e condividere le iniziative da mettere in campo per la risoluzione della problematica.