Contrasto alla povertà, ammesse 550 domande

Stilato l’elenco degli aventi diritto

mercoledì 18 gennaio 2023 12.50
L'avviso pubblico era scaduto lo scorso 30 dicembre e in seguito all'istruttoria eseguita dal personale degli uffici dei Servizi Sociali adesso è stata stilata la graduatoria degli ammessi al "Contributo di contrasto alla povertà" erogato da parte del Comune di Gravina.

Una iniziativa dell'amministrazione comunale per mostrarsi al fianco delle famiglie indigenti, rivolto a "Persone e famiglie socialmente esposte", ovvero tutti quei cittadini che per cause psico-sociali versano in condizioni di indigenza economica; ma anche per famiglie con componenti in vigente stato di detenzione; oppure cittadini, ex detenuti, dimessi dagli Istituti di pena da non più di 12 mesi e tutti quelli sottoposti a misure cautelari o preventive giudiziarie e le famiglie vittime del delitto.

Alla scadenza del bando erano pervenute agli uffici 723 istanze, delle quali solo 550 sono state ritenute idonee ad usufruire degli aiuti. Le restanti domande sono state invece giudicate lacunose dei requisiti richiesti per accedere al sostegno.

Per soddisfare le richieste la pubblica amministrazione ha messo a disposizione 147mila e 700 euro che adesso, in base agli elenchi verranno distribuite a quei cittadini gravinesi che in questo momento versano i difficili condizioni economiche.