Contributi scolastici in corso di liquidazione

Rimborsi per scuola dell’infanzia, buoni mensa e servizio di trasporto scolastico

mercoledì 10 giugno 2020 12.12
Sono in corso di liquidazione i contributi del sistema integrato sino a sei anni, per le scuole statali nonché i contributi regionali per la gestione delle scuole dell'infanzia paritaria, quale anticipo del diritto allo studio 2020. Lo rende noto l'assessorato all'istruzione guidato da Maria Nicola Matera. In fase di completamento inoltre, anche l'istruttoria per il rimborso delle somme anticipatamente versate per beneficiare del servizio di refezione scolastica, a partire dall'interruzione dello stesso.

Avvertenze: la misura prevista per la mensa scolastica, è riservata agli allievi delle scuole dell'infanzia e delle primarie a tempo pieno, che siano in procinto di concludere il proprio ciclo di studi. A tutti gli altri, invece, sarà riconosciuto un credito di importo pari alla somma versata in eccedenza rispetto al servizio fruito, da utilizzare per l'acquisto dei ticket mensa dell'anno scolastico 2020/2021. Rimborsi previsti anche per il servizio di trasporto scolastico, relativamente al periodo compreso tra marzo e maggio 2020, per quanti abbiano versato la quota annuale.

Per farne richiesta, basterà compilare la modulistica disponibile presso gli uffici del Servizio Istruzione, in via Sottotenente Buonamassa (nei pressi della chiesa di San Domenico) dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Sarà tuttavia ritenuta valida anche una domanda redatta in carta semplice.