Coronavirus: a Gravina rilevato il ventesimo caso

Tampone positivo per una persona che era in quarantena

venerdì 1 maggio 2020 0.46
A Gravina è stato rilevato un altro caso di contagio Covid-19, il ventesimo in tutto dall'inizio dell'emergenza. Si tratta di una persona che era già in quarantena precauzionale per essere stata in contatto con una persona che aveva già contratto il coronavirus. Al termine del periodo di sorveglianza sanitaria è stato eseguito il tampone ed è risultato positivo. Quindi è scattata la quarantena obbligatoria.

La notizia è stata comunicata dal sindaco Alesio Valente, nel suo consueto messaggio video ai gravinesi per fare il punto della situazione. Come da prassi, il sindaco è stato informato dall'autorità sanitaria, vale a dire il dipartimento di prevenzione dell'Asl di Bari.

Riepilogando, a Gravina i casi di contagio sono stati in tutto 20. La città piange quattro vittime. Invece sono otto le persone guarite. I casi ancora positivi sono otto.

Nel complesso si tratta di numeri contenuti ma non bisogna abbassare la guardia, soprattutto in questa fase di ripartenza in cui le restrizioni si stanno via via allentando.