Coronavirus, la Chiarolegno Contract in prima linea

Un'azienda gravinese al fianco degli ospedali per fronteggiare l’emergenza causata dall’epidemia da Covid-19

mercoledì 18 marzo 2020 12.00
Il rappresentante legale della Chiarolegno Contract, Domenico Chiaromonte, e il socio Antonio Chiaromonte hanno inviato una lettera nella quale hanno voluto manifestare la vicinanza dell'azienda agli ospedali impegnati nella battaglia contro il coronavirus.

"Contenere la diffusione del virus è una regola che vale prima di tutto all'interno degli ospedali. Nelle ultime ore centinaia di medici e infermieri sono stati costretti alla quarantena, un fattore che amplifica la carenza di personale.

C'è una richiesta fortissima di tutti i dispositivi di protezione individuale, dalle classiche mascherine chirurgiche fino a quelle del tipo ffp3, che permettono l'isolamento completo della persona sana in un contesto di ammalati. Sono indispensabili anche gli occhiali di protezione e le tute di contenimento, che creano una barriera fisica per evitare che il virus si attacchi a vestiti e camici e venga portato all'esterno. E' proprio su quest'ultimo punto che la nostra azienda ha deciso di intervenire. La Chiarolegno Contract produce armadietti spogliatoi costruiti con materiali certificato e antibatterico, seconda le normative per garantire la massima sicurezza affinché il virus non si attacchi a vestiti e camici e venga portato all'esterno.

In questi ultimi giorni sono stati ordinati 80 armadietti doppi che andranno all'ente ecclesiastico Ospedale Generale Regionale Miulli e saranno consegnati in 48 ore.

Per questo abbiamo chiesto al nostro personale di fare un grande sforzo per far fronte alla richiesta, in questo difficile momento che tutta l'Italia sta attraversando. Inoltre, abbiamo deciso di privilegiare con la nostra produzione le forniture ospedaliere, garantendo un contenimento dei prezzi. Siamo orgogliosi di mettere ancora una volta al servizio degli altri il nostro impegno e il nostro cuore, in una situazione di estrema difficoltà e di bisogno".