Corso Aldo Moro versione natalizia: aumento delle vendite dell’8%

Questa sera estrazione premi. Estendere il “centro commerciale naturale” ad altre zone del paese?

giovedì 6 gennaio 2011 10.26
A cura di Marina Dimattia
Nonostante la notevole dose di malinconia dettata dall'allontanarsi delle festività natalizie, nitido è il ricordo di quel Natale gravinese 2010 tutto all'insegna del "centro commerciale naturale" di corso Aldo Moro. Contro lo scetticismo di qualcuno e l'entusiasmo di qualchedun'altro, il sistema di esercizi coordinato e integrato fra loro da una politica comune di sviluppo e di promozione del territorio, la c.d. rete commerciale fatta da attività collocate sull' area corso Aldo Moro ha, se non altro, creato un notevole movimento nella zona in questione.
Le iniziative messe in atto dalla Confesercenti nel neo centro commerciale naturale di corso Aldo Moro in collaborazione con 32 esercenti e denominata 'Le magie del Natale in corso Moro', pare abbia dato i suoi frutti: è dal rappresentante di Confesercenti Oronzo Rifino che apprendiamo a conclusione dell'"esperimento" una crescita delle vendite nella zona, in media dell'8% rispetto allo scorso anno; dopo un iniziale incremento del 10% rispetto al 2009, la crescita è passata all'8%...ma pur sempre di crescita si tratta!
"Tanti sono i commercianti di altre zone cittadine che hanno chiesto di estendere il centro commerciale naturale anche alla propria zona di riferimento. Facendo leva su tali richieste a breve, dopo aver sondato gli umori degli stessi commercianti già interessati dall'iniziativa, incontreremo l'amministrazione comunale alla quale sottoporremo i dati raccolti al fine di valutare la possibilità di estendere il progetto ad altre zone del paese ", queste le parole del dott. Rifino. Ma come dire, libertà di parola anche a voi cittadini, direttamente protagonisti di quelle serate all'insegna di zucchero filato, caldarroste, e tanta tanta animazione…un natale forse di austerity ma nello stesso tempo di allegria!

Qualche "spendaccione" ricorderà anche di aver ricevuto per gli acquisti fatti lungo le attività commerciali aderenti al progetto, un biglietto per partecipare alla lotteria del centro commerciale naturale Moro: è arrivato il momento di ritrovare quel biglietti e presso l'ufficio postale di Babbo Natale (ubicato in corso A. Moro) provare a concludere le feste in bellezza. Chissà che per una volta quell'omone di panna a cui avete spedito tante letterine non vi accontenti.
Tutti invitati il 6 gennaio all'estrazione dei premi: perché mancare?