Dal Comune un avviso per contrastare la povertà

Per le domande c’è tempo fino al 30 dicembre

venerdì 9 dicembre 2022
L'amministrazione comunale al fianco delle famiglie indigenti. Da Palazzo di Città, infatti, è stato pubblicato un avviso per attivare interventi di contrasto alla povertà rivolti – si legge nel bando- a "Persone e famiglie socialmente esposte". L'avviso, infatti, è in favore di "cittadini che per cause psico-sociali versano in condizioni di indigenza economica; ma anche per famiglie con componenti in vigente stato di detenzione; oppure cittadini, ex detenuti, dimessi dagli Istituti di pena da non più di 12 mesi". Inoltre potranno presentare domanda i cittadini sottoposti a misure cautelari o preventive giudiziarie e le famiglie vittime del delitto. Sono ammessi a partecipare tutti i residenti nel comune di Gravina che sono in possesso di un Isee non superiore ai 6mila euro, con un patrimonio mobiliare, non superiore a 1000 euro per ciascun componente del nucleo familiare.

Alla scadenza del bando verrà stilata una graduatoria e coloro che saranno ammessi al beneficio potranno ricevere 150 auro nel caso di un nucleo familiare composto da una sola persona e, per ogni altro eventuale componente della famiglia, una ulteriore erogazione aggiuntiva di 50 euro per gli adulti e di 75 euro per ogni minore.

Le domande potranno essere presentate entro e non oltre il 30 dicembre 2022, inoltrando l'istanza all'indirizzo e-mail dei servizi sociali del Comune di Gravina, oppure consegnandola presso lo sportello degli Uffici del Servizio "Politiche Sociali" sito in Piazza Cavour al civico 19.