Da oggi su Paramount+ arriva il primo “Murgia western”

Parte la serie “That Dirty Black Bag” girata anche in diversi comuni murgiani

mercoledì 25 gennaio 2023 19.46
A cura di Giacomo Pisicoli
Si chiamerà "That Dirty Black Bag" che tradotto significa letteralmente "Quella Sporca Sacca Nera". Si tratta della nuova serie western in otto puntate che andrà in onda sulla Paramount+, che ha avuto tra le sue location anche la Puglia e in particolare alcuni comuni della Murgia.

Una serie con un cast internazionale che può vantare attori del calibro di Travis Fimmel (ricordato come protagonista in Vikings, Raised by Wolves); Anna Chancellor, impegnata in Four Weddings and a Funeral, Trust, Downton Abbey; Aidan Gillen che ha recitato in The Wire, Game of Thrones e Rose Williams Sanditon, Reign, A Quiet Passion, solo per citarne alcuni.

Un serial prodotto dalla Palomar Mediawan e Bron Studios per la regia di Mauro Aragoni e Brian O'Malley, su idea di Mauro Aragoni, che curato la scrittura insieme a Silvia Ebreul, Marcello Izzo, Fabio Paladini.

"That Dirty Black Bag" è stato realizzato tra Marocco, Spagna e la Puglia. In particolare nella nostra regione, oltre nei capoluoghi di Bari e Lecce e a località come Fasano, Melendugno e Martina Franca, la troupe si è spostata nel cuore del Parco Nazionale dell'Alta Murgia, in territorio dei comuni Poggiorsini, Spinazzola, Altamura e Gravina, realizzando così con il sostegno dell'Apulia Film Commission e della Regione Puglia, il primo Western in salsa murgiana.