Dalla corsa alla televisione il passo è breve per Michele Debenedictis

Questa sera ospite di Carlo Conti su Rai Uno

sabato 27 settembre 2014 11.35
A cura di Antonella Testini
Siamo abituati a vederlo in pantaloncini e scarpe da ginnastica mentre taglia il traguardo con la maglia del Gravina Festina Lente. Questa volta, però, Michele De Benedictis si è presentato in camicia e giacca dinanzi alle telecamere di Rai Uno per rappresentare la Puglia come concorrente de "L'eredità" condotta da Carlo Conti.

Un sogno che si realizza, dopo anni passati dinanzi alla Tv che hanno fatto della trasmissione Rai un'altra passione per il corridore gravinese. Un tentativo telefonico agli studi Rai fatto dalla figlia maggiore di Debenedictis si è poi concretizzato in una prima selezione, a luglio, negli studi di Bari dove i partecipanti sono stati sottoposti ad una prima prova di cultura generale.
Superato tra centinaia di candidati il primo scoglio, lo scorso 15 settembre Debenedictis è approdato negli studi del Nomentano di Roma insieme a sua figlia Angela.

Mentre parla del suo viaggio ancora si emoziona raccontando i brividi provati dinanzi al monitor dedicato ai concorrenti e allo scambio di battute con il presentatore per raccontare chi è De Benedictis, quali sono le sue passioni sino al saluto inviato alla mamma, altra fan di Carlo Conti e delle sue professoresse.

Per sapere come è andata a finire non resta che sintonizzarsi questa sera alle 18,50 su Rai Uno.