Daniela Mastrandrea vince la 1^ edizione del Web Talent V.I.T.A.

Chi l'ha detto che la musica classica è d'élite?

mercoledì 15 marzo 2017 10.15
Alla 1^ Edizione del Web Talent V.I.T.A., oltre 150 iscritti, tre finalisti, una sola vincitrice: la musica classica della compositrice Daniela Mastrandrea, talento made in Gravina in Puglia ed unica rappresentante pugliese in gara.

Dopo aver passato in maniera eccelsa tutte le fasi del concorso - risultando prima in graduatoria ai casting e al lancio con "Indesiderabile Tenerezza", alla semifinale con "Dentro me", alla finale con "Semplicemente te" e, in ultimo, alla finalissima -, si aggiudica meritatamente il premio in palio offerto da Believe Digital e Zimbalam Italia, etichette digitali organizzatrici del talent online: un contratto discografico del valore complessivo di almeno €15.000,00, che prevede la produzione e la promozione di un album, la realizzazione di un videoclip e un tour live nazionale.
Il brano "Volo di Gabbiani", l'ultimo video in gara distintosi per le views ottenute fino alla data del 7 febbraio 2017, ha incorniciato il progetto musicale dell'artista Mastrandrea, il quale ha ottenuto il voto positivo e unanime della commissione giudicatrice di qualità, presieduta da Massimiliano Longo, direttore di AMI, e composta da Vince Tempera, Umberto Iervolino, Enrico Molteni, Giovanni Gulino, Giordano Sangiorgi e Luca Stante.

Una vera rivoluzione la vittoria della giovane compositrice gravinese: Daniela ha infatti dimostrato, con il suo percorso e con le sue composizioni, che la musica classica non è d'élite ma piace alla massa e può trionfare sui generi che vanno per la maggiore ai giorni nostri, come rap, pop, dance, rock, jazz e altro ancora.

"Mi è capitato diverse volte di presentare i miei lavori a concorsi e radio che aprivano le porte a qualunque genere musicale, ma puntualmente la porta era serrata per la musica classica. - rivela l'artista gravinese a Gravinalife - Sarebbe stato troppo facile gettare la spugna e nascondersi dietro un 'non ce la farò mai', ma se c'è una cosa che questa esperienza mi ha insegnato, è proprio quella di credere in me stessa, nella mia musica e nelle mie potenzialità, e se ci credi davvero i risultati li ottieni. L'ho dimostrato, lo abbiamo dimostrato. Insieme".

Di seguito, riproponiamo il brano vincitore dell'ultima fase del Web Talent V.I.T.A.