Delegazione gravinese al Ministro della Cultura

L’ass. Schinco e il consigliere Lovero hanno preso parte ad un ulteriore tavolo tecnico su Botroverso e Gravinae Nativitas

venerdì 16 febbraio 2024 14.22
"Idee e progettualità per tutelare e valorizzare il nostro territorio", sono stati gli argomenti trattati, in un importante tavolo tecnico svoltosi ieri presso il Ministero della Cultura, al quale hanno preso parte, in rappresentanza della Civica Amministrazione, Marienza Schinco, Assessore con delega agli Antichi Mestieri e Ignazio Lovero, Consigliere delegato "alla tutela e valorizzazione degli ipogei, dell'habitat rupestre e della Gravina" e alla candidatura a "Capitale Italiana della Cultura".

All'incontro hanno presenziato anche la Direzione Generale del Ministero della Cultura, il Soprintendente della Città Metropolitana di Bari e la Sen. Italiana Maria Nocco.

Tra gli argomenti in discussione sono state affrontate le questioni legate alla progettualità di BotroVerso che consentirà di tutelare, valorizzare e mettere in rete il nostro patrimonio paesaggistico e archeologico ricadente all'interno della perimetrazione del Parco Regionale Naturalistico Rurale e Archeologico a costituirsi e la valorizzazione di Gravinae Nativitas, il presepe vivente che, anche quest'anno, ha registrato un notevole flusso di visitatori.