Di proroga in proroga, Piizzi dirigente sino a dicembre

Sotto la sua direzione l'area amministrativa e quella finanziaria

lunedì 22 giugno 2015 12.39
Ancora una proroga di sei mesi per il dirigente comunale Antonio Piizzi. Il primo cittadino ha sottoscritto il decreto con cui dal 20 giugno si conferma il dirigente alla guida dell'area amministrativa e di quella finanziaria ad esclusione del servizio personale. A Piizzi è affidato anche il compito di sostituire in caso di assenza il segretario generale Michele Fratino.

A giugno 2014 il dirigente fu scelto tra i nove candidati su dodici professionisti selezionati per il colloquio con il primo cittadino. Il dirigente, che ora si divide le responsabilità con il segretario generale Michele Fratino, è una vecchia conoscenza del Municipio gravinese. Durante l'amministrazione guidata da Remo Barbi, dal 1996 al 2000, aveva già ricoperto incarichi dirigenziali, prima come dirigente della Polizia municipale gravinese, e poi alla guida della stessa area amministrativa rivestendo il ruolo di vice segretario comunale.
Giunto a Gravina ha dovuto anche rivestire la direzione dell'Area tecnica rimasta per alcuni mesi senza dirigente, prima che tutte le funzioni dell'Ufficio tecnico venissero affidate a pieno titolo all'ingegnere Antonio Vendola.

Ora ravvisate "la particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica dell'avvocato PIizzi" e ai senti della normativa vigente secondo cui "gli incarichi dirigenziali affidati a soggetti esterni alla pubblica amministrazione non possono avere una durata inferiore ai tre anni e superiore ai cinque" il sindaco ha confermato sino a dicembre 2015 l'avvocato PIiizzi alla direzione dell'area amministrativa.