“Disabilità e Lavoro”

La C.A.B.A. (Comitato Abolizione Barriere Architettoniche) organizza un convegno. Domani ore 18.30 presso le Officine Culturali

mercoledì 27 ottobre 2010 20.36
È sufficiente una maniglia troppo alta, una scala senza scivoli o una salita troppo ripida a rendere la vita impossibile a chi è in sedia a rotelle. A favorire l'accessibilità nei luoghi pubblici nel nostro territorio, l'instancabile lotta della C.A.B.A (Comitato Abolizione Barriere Architettoniche) di Gravina.
Un ambiente materialmente favorevole non può che ridurre l'impatto della disabilità sulla vita e sulle opportunità della persona.

Venerdì 29 ottobre 2010 ore 18,30 nella sala convegni "Officine Culturali" via San Vito Vecchio, si terrà il convegno "Disabilità E Lavoro". L'iniziativa organizzata dalla CABA è patrocinata dalla provincia di Bari, dal Comune di Gravina e dalla Fish Regione Puglia (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap il cui presidente nazionale è Pietro V. Barbieri)
Ad introdurre Urbano Lazzari: C.A.B.A.Gravina, a coordinare il convegno il dott. Domenico Lagreca: Disability manager.
Interverranno l'avv. Raffaele Lorusso (Assessore Servizi Sociali Comune Gravina), Giovanni Scacciavillani (Responsabile Nazionale uff. disabili UGL), Antonio Raguso(C.O.N.F.A.P.I GRAVINA), Dino Di Tullio (Seg. Nazionale S.F.I.D.A), Rodolfo Vaccarelli (Lega Coop di Bari), Nina Daita(Ufficio Nazionale disabili CGIL)