Disagi alla circolazione stradale a Gravina e dintorni

Tempestivi gli interventi della Municipale e dei Carabinieri. Ecco le zone interessate

lunedì 13 giugno 2016 19.10
La bomba d'acqua caduta su Gravina ha segnato la circolazione stradale.

La gran quantità d'acqua caduta in meno d'un'ora con grande violenza e intensità ha causato la chiusura del sottopasso Falcone-Borsellino. Il regolare funzionamento dell'impianto semaforico di sicurezza ha bloccato il traffico, garantendo la sicurezza.

Identica situazione al sottopasso di via Di Vittorio, con le sbarre automatiche che si sono abbassate nel momento in cui l'acqua ha iniziato ad accumularsi sulla sede stradale, non riuscendo le pompe idrovore a smaltire la tanta pioggia venuta giù.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente anche diverse pattuglie della Polizia Municipale. Personale dell'Ufficio Tecnico è al lavoro per consentire quanto prima il ritorno alla normalità. Nel centro urbano sono invece saltati alcuni tombini: richiesto ed atteso l'intervento di una squadra dell'Acquedotto Pugliese.

Disagi, intanto, si registrano anche sulla Statale 96, in agro di Gravina: al confine col Comune di Irsina un camion adibito al trasporto di grano ha perso gran parte del suo carico su un tratto di 700 metri, tra il km 64+500 ed il km 65+200. Si viaggia pertanto a senso unico alternato. Il flusso viario è disciplinato dalla Polizia Municipale gravinese e dai Carabinieri. Sul luogo anche gli operai dell'Anas.
disagio stradale
disagio stradale
disagio stradale
disagio stradale