Oggi 4 novembre giornata delle Forze armate e dell'Unità nazionale

Ore 11.30: celebrazioni in grande stile. Invito alla cittadinanza a partecipare

giovedì 4 novembre 2010 11.56
Celebrazioni in grande stile a Gravina per la "giornata delle Forze armate e dell'Unità nazionale". Ricorre infatti in data 4 novembre l'anniversario dell'armistizio che portò a vittoriosa conclusione per i colori italiani la Grande Guerra del '15-'18. Un po' di storia: con la firma dell'armistizio di Vittorio Veneto, dopo 41 mesi di duro e sanguinoso conflitto, la nostre Forze Armate e il Popolo Italiano costrinsero alla resa e alla fuga il pur forte esercito dell'impero Austro-Ungarico che lasciò per sempre il suolo italiano.

Anche quest'anno, come da tradizione, il Comune di Gravina ricordare il sacrificio di migliaia di giovani soldati caduti per difendere la Patria nella Prima Guerra Mondiale, così come nei conflitti che seguirono.
In tale occasione l'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza a partecipare alle ore 11.30 alle cerimonie di deposizione di corone d'alloro al Monumento ai Caduti presso la villa comunale e al Sacrario Militare del cimitero.
Alla cerimonia presenzierà una delegazione dei rappresentanti di paesi europei (Grecia, Germania, Spagna, Polonia e Regno Unito) partner del Comenius del Circolo Didattico San Giovanni Bosco di Gravina.
L'Inno di Mameli sarà eseguito dagli alunni della Scuola Elementare Don Saverio Valerio diretti dal Maestro Basile.