Domani al via la disinfestazione

Sino al prossimo ottobre saranno effettuate disinfestazione e derattizzazione. Gli interventi sono organizzati dalla Tradeco in collaborazione con il Comune

domenica 25 marzo 2012
La primavera è ufficialmente iniziata e con le rondini ovviamente tornano tutti i rischi legati alla diffusione di insetti e animali infetti che rappresentano un rischio per la salute umana. Per evitare questi pericoli, il Comune di Gravina unitamente alla Tradeco, l'azienda che si occupa dello smaltimento di rifiuti e della pulizia delle strade urbane, ha programmato un ciclo di interventi di disinfestazione e derattizzazione dell'intero territorio.

Si comincia con gli interventi anti larvali già a partire da domani per poi proseguire nelle giornate del 10 e 23 aprile oltre alla serata del 7 maggio. In agenda sono previsti anche interventi per l'eliminazione degli insetti già adulti programmando gli interventi specifici che, secondo il calendario presentato dalla Tradeco, dovrebbero effettuarsi nelle giornate del 21 maggio e del 4 e 18 giugno per poi ripetersi il 2, il 16 e il 30 luglio e proseguire con due giornate al mese sino al prossimo ottobre.
Inoltre in collaborazione con i dirigenti delle Asl saranno programmati interventi di derattizzazione su tutto il territorio urbano ed extraurbano.

Ai cittadini ovviamente va la raccomandazione di tenere nelle serate dedicate alla disinfestazione porte e finestre chiuse e di non lasciare cibo fuori dalle finestre.