Due giovani ugole protagonisti di un festival campano

Mariagrazia Soldini e Giuseppe Lorusso si esibiscono nel week-end. Mango sarà il Presidente di Giuria

giovedì 29 luglio 2010
Conto alla rovescia per il 4° Festival Nazionale della Canzone dei Bambini dal titolo "Un'altra Stella", che si svolgerà il prossimo 30 e 31 luglio, in Piazza Cristo Re a Fontanarosa in provincia di Avellino. L'iniziativa è realizzata dal Centro Didattico Musicale "Ouverture" e dal Circolo Acli "Il Carro". Testimonial d'eccezione e Presidente di Giuria del Festival è il noto cantautore lucano Mango che insieme ad altri esperti e professionisti del settore faranno da giuria di merito, col compito di decretare il vincitore.

Gli undici piccoli interpreti in gara, di età compresa tra i 4 e 11 anni, provengono da diversi paesi d'Italia. Tra loro ben 2 gravinesi. Si tratta di Mariagrazia Soldini in gara con "Insieme non ci annoieremo mai" (testo di Francesco Bonagura e musica di Carmen Noto) e Giuseppe Lorusso con "Battista l'ecologista", scritto da Sabrina Mantovani e musicato da Ernesto Tellini. Gli esecutori dei vari brani saranno affiancati da un giovane coro di Fontanarosa.

Gli organizzatori della manifestazione canora premieranno la prima, la seconda e la terza canzone classificata (come pure verranno premiati gli autori delle canzoni vincitrici). Inoltre sono previsti un premio speciale della critica al miglior testo ed uno alla migliore voce. Infine, tutti gli autori-compositori e i giovani cantanti partecipanti alla manifestazione riceveranno il CD contenente i brani inediti in gara al concorso ed il diploma di partecipazione.