Due gravinesi nel Consiglio dei grandi elettori di Fratelli d'Italia

Si tratta di Maria Antonietta Sallicati e Mimmo Vernile

mercoledì 26 febbraio 2014 17.24
Dopo i democratici altri due gravinesi approdano all'assemblea nazionale di un partito. Questa volta si tratta di Maria Antonietta Sallicati, attuale coordinatrice del circolo di Fratelli d'Italia e Mimmo Vernile volto storico della destra gravinese già componente della costituente Barese di FDI.

L'elezione è arrivata al termine di un fine settimana durante il quale si sono svolte le primarie di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale, consultazione che aveva come scopo quello di sottoporre al vaglio degli elettori sia il nuovo simbolo del partito (che inserirà la dicitura Alleanza Nazionale), che i principali punti del programma.
La prima esperienza delle primarie per un partito di centro destra durante le quali sono stati scelti i membri del Consiglio dei Grandi Elettori (Assemblea Nazionale di FDI). Tra loro anche i due esponenti gravinesi che commentano soddisfatti il risultato delle consultazioni.
"Questa due giorni dedicata alla partecipazione dei cittadini alla vita politica – ha dichiarato Maria Antonietta Sallicati - ci ha dato ulteriore dimostrazione che la gente ha voglia di partecipare e dire la sua".

"Per questi motivi ci sentiamo in dovere di ricostruire anche a Gravina un partito che possa ridare una casa di destra a chi, non sentendosi adeguatamente rappresentato, preferisce rifugiarsi nell'astensionismo o nei movimenti di protesta. Alle proteste noi preferiamo le proposte! Ed è certamente per questo che Fratelli d'Italia continua a crescere giorno dopo giorno. A Gravina stiamo creando un gruppo giovane, ragazzi di destra che hanno in comune la passione per la buona politica".

Prima tappa fuori sede per i due delegati cittadini è in programma per il prossimo fine settimana a Fiuggi, città da sempre legata alla tradizione della destra italiana, dove si terrà il primo Congresso Nazionale che, tra i tanti appuntamenti, ratificherà l'elezione a Presidente nazione del partito di Giorgia Meloni.