Duplice appuntamento con educazione stradale e sicurezza

Progetto di intesa tra Comune, Polizia e Amici in Bici

lunedì 22 aprile 2024
"Scuola di Educazione Stradale e Sicurezza" è un progetto, promosso dal Comune di Gravina in Puglia in collaborazione con la Sezione Polizia Stradale di Bari e la Scuola di Ciclismo "Amici in Bici - Losacco Bike", finalizzato a promuovere la cultura della prevenzione nell'ambito dell'educazione stradale.

Parte in via sperimentale questo progetto rivolto agli studenti delle classi IV e V delle Scuole Primarie e I, II e III delle Scuole Secondarie di I grado, da tenersi nelle giornate di oggi, 22 e domani 23 Aprile presso il quartiere fieristico. Attraverso informazioni differenziate in base alla fascia d'età degli studenti, gli incontri serviranno ad avviare una riflessione sulla importanza del rispetto delle regole relative alla sicurezza stradale non solo a piedi ma anche in bicicletta.

Gli appuntamenti saranno aperti dai saluti istituzionali degli Assessori Giusy Festa e Felicetta Cilifrese, del Vicepresidente del Consiglio Comunale Pasqua Debenedictis e del Consigliere Comunale Angelo Lapolla e gli interventi di del Comandante della Polizia Locale Comm. Sup. Simone Lamuraglia e della Polizia Stradale nelle persone del Comm. Capo Davide Giandonato e l'Isp. Agostino Pozzolungo.

Seguirà una esercitazione pratica sul rispetto delle regole stradali per l'utilizzo di monopattini e bike nell'area esterna al padiglione, in collaborazione con tecnici riconosciuti dalla Federazione Ciclistica Italiana Maria Desiante, Francesco Losacco e Giuseppe Losacco della Scuola di Ciclismo "Amici in Bici - Losacco Bike" .