E’ “Allo spuntar del sol”, l’ultima fatica di Daniela Mastrandrea

Il nuovo singolo della musicista gravinese su testo dell’autrice Grazia Paternoster

sabato 24 dicembre 2022
Dall'incontro tra la musica di Daniela Mastrandrea e le parole di Grazia Paternoster nasce "Allo spuntar del sol", singolo per soprano, tenore, coro lirico e orchestra, datato il 21 dicembre 2022. Le due artiste hanno come comune denominatore la città di Gravina.

Grazia Paternoster, classe 1947, è un artista che si avvicina alle tecniche di pittura e scrittura da autodidatta, partecipando a numerosi concorsi di pittura e poesia. La 42enne Daniela Mastrandrea, invece, è una compositrice e pianista affermata a livello internazionale con i suoi brani e orchestrazioni che sono eseguite in tutto il mondo.

Una unione tra queste due sensibilità femminili nata dalla ricerca delle infinite possibilità della musica che sfocia nel brano "Allo spuntar del sol".

L'opera - spiega l'autrice- "racconta il tanto atteso incontro fra i due protagonisti dell'opera, due amanti che, come il titolo stesso recita, allo spuntar del sol s'incontreranno".

E, se la bellezza della musica nasce proprio dalle sfumature timbriche che si fondono, il soprano Concetta Aquila e il tenore Luigi Cutrone hanno saputo dare un contributo notevole al brano, colorandolo di magia. Due voci dal timbro caldo e avvolgente, unite alla maestria di Francesco Altieri, compositore, organista e tecnico del suono che, da diverso tempo, segue i lavori di Daniela.

"Un brano che saprà accarezzarvi il cuore e donare speranza, pace e serenità, soprattutto in un periodo come questo vicino al Natale" -sottolinea la musicista.