“E sarà subito Natale”

Tra musica, balli e tanto altro l’I.C. “S.G. Bosco-Benedetto-Poggiorsini” augura a tutti un buon Natale

giovedì 21 dicembre 2023 19.16
A cura di Giacomo Pisicoli
Manca poco a Natale: le case sono adornate da luci colorate, nell'aria c'è odore di cartellate e gli studenti aspettano con ansia l'inizio delle vacanze.
Nell'attesa, l'I.C. "S.G. Bosco-Benedetto-Poggiorsini" ha organizzato, presso il Teatro Vida, uno spettacolo che, tra musica, balli e brevi sketch, ha allietato i presenti per augurargli un felice Natale.
L'apertura del sipario ha dato il via alle danze, più semplici per i più piccini e più complesse per i più grandi, che hanno stupito gli spettatori con le loro acrobazie. Stupendi i bambini della scuola dell'infanzia che hanno colorato con il loro entusiasmo il palcoscenico, recitando versi e interpretando canti natalizi.

Come non rimanerne incantati?
Spettacolare il coro, ricco di giovani talenti, guidato dai volontari e dai docenti dell'Istituto intero; a seguire ha preso parola la dirigente Antonia Masserio che ha spiegato come la scuola sia "quel luogo magico dove i bambini hanno ancora la facoltà di sognare un mondo migliore". "In un momento così difficile- ha detto Masserio- dove si parla tanto di pace, ma pace non c'è, nel mondo dobbiamo cercare di impegnarci tutti insieme di educare alla cura e alla costruzione della pace."

È questo l'importante invito che fa l'Istituto Comprensivo; anche (e soprattutto) per il bene dei bambini: impegniamoci a rendere questo mondo un luogo sicuro e accogliente, non facciamo propaganda alle discriminazioni e alle ingiustizie, ma facciamoci noi in primis portavoce di pace.
natale 23 sg bosco
natale 23 sg bosco
natale 23 sg bosco
natale 23 sg bosco
natale 23 sg bosco