Ecografo al consultorio

La richiesta è dei cittadini attivi Enio Cristallo e Vincenzo Forzati

lunedì 8 luglio 2024
Pubblichiamo di seguito un comunicato stampa dei cittadini attivi Enio Cristallo e Vincenzo Forzati relativo alla richiesta di un ecografo presso il Consultorio del nostro presidio Ospedaliero Santa Maria del Piede.

È desolante, avvilente l'immobilismo di questa amministrazione in merito ad alcuni temi che caratterizzano fortemente la vita dei gravinesi. Dal 18 marzo abbiamo sollevato pubblicamente la mancanza di un Ecografo presso il Consultorio del nostro presidio Ospedaliero Santa Maria del Piede. Dopo una fitta interlocuzione con l'Assessore Cilifrese (assessore alle Pari Opportunità) si era convenuti, d'intesa, di trovare una soluzione per acquistare un Ecografo interloquendo con ASL Bari e con altri stakeholder eventualmente interessati a dare il proprio contributo.

Nonostante i solleciti per poterci incontrare nuovamente e quindi per aggiornarci in merito agli eventuali risvolti, non abbiamo ottenuto alcuna risposta soddisfacente, ma siamo stati puntualmente rimbalzati a data da destinarsi. Ad oggi non sappiamo qual è la tabella di marcia che l'Assessore ha inteso intraprendere, ne tanto meno sappiamo se l'intera giunta e maggioranza di governo sia stata interessata per adoperarsi nella risoluzione di tale problematica. Purtroppo questa miopia nei confronti di tali problematiche ci lascia perplessi e affranti. Dato tale immobilismo, abbiamo deciso di intraprendere una raccolta firme da consegnare nelle mani del Sindaco Fedele Lagreca e dell'Assessore Cilifrese poiché speriamo, che una mobilitazione popolare e dal basso, possa far comprendere la reale esigenza di dotare il Consultorio di un Ecografo.

i cittadini Attivi
Enio Cristallo
Vincenzo Forzati