Efficientamento energetico degli edifici pubblici: candidati al bando i progetti del Municipio e della Scuola San Domenico Savio

Interventi pari a circa 2 milioni di euro per il Comune e a circa un milione per l’istituto scolastico

sabato 28 ottobre 2017
In data 19 ottobre 2017, si è riunita la Giunta comunale per l'approvazione degli studi di fattibilità e dei progetti definitivi finalizzati a ridurre i costi delle bollette per l'energia pubblica, preservando al tempo stesso l'ambiente, sia della Casa Comunale che della Scuola "San Domenico Savio", documentazione necessaria per partecipare al bando pubblico inerente l'Azione 4.1 - "Interventi per l'efficientamento energetico degli edifici pubblici" del POR Puglia 2014-2020 - Asse IV "Energia sostenibile e qualità della vita", obiettivo specifico RA 4.1, la cui scadenza era fissata alle ore 24.00 del 21 ottobre 2017.
Con i medesimi atti, è stato dato inoltre mandato al Responsabile Unico del Procedimento, l'ing. Onofrio Tragni, di formalizzare telematicamente la candidatura dei predetti progetti definitivi.

Nello specifico: In caso di posizione utile in graduatoria, la quota di finanziamento comunale sarà al massimo pari al 10% dell'importo complessivo per ciascun intervento.
A finanziamento regionale conseguito, si provvederà poi ad integrare il Programma Triennale delle OO.PP. 2018-2020.

"La speranza - commenta il primo cittadino Alesio Valente - è che vadano in porto, perché questo possa essere l'inizio di una piccola rivoluzione ambientale".