Elezioni, i candidati gravinesi per la Regione

Conca in corsa per la presidenza. Ecco gli altri nomi

giovedì 27 agosto 2020 16.00
Si scaldano i motori per la campagna elettorale delle prossime elezioni regionali in programma il 20 e 21 settembre. Saranno in 8 a competere per la presidenza della Regione Puglia, mentre in totale le liste collegate ai vari candidati sono ben 29: 15 per Emiliano, 5 per il centrodestra di Raffaele Fitto, 3 per Ivan Scalfarotto, 2 per Antonella Laricchia del Movimento Cinque Stelle, e una a testa per Andrea D'agosto candidato per Riconquistare l'Italia; per Nicola Cesaria della lista Lavoro Ambiente Costituzione, oltre al movimento della Fiamma Tricolore che sostiene Pierfranco Bruni.

Tra i numerosi candidati a sedere nel consiglio regionale non mancano alcuni nomi legati alla città di Gravina. A partire dal consigliere uscente Mario Conca, candidato alla poltrona di governatore della Regione con la sua lista "Cittadini Pugliesi".

Tra le fila delle liste che sostengono, invece, Michele Emiliano ci sono la speaker radiofonica e blogger Sabrina Merolla, nella lista "Con Emiliano", l'antropologa Laura Marchetti, numero 2 della lista "Senso Civico", e Giovanna Calculli nella lista "Popolari con Emiliano".

Mentre nella coalizione che sostiene Raffaele Fitto ci sono due nominativi nella lista del Nuovo Psi-Udc. Si tratta di Marika Buono e di Giovanni Colangelo.

A sostenere, invece, Ivan Scalfarotto in "Italia Viva" c'è Nicola Lagreca. Scalfarotto, finora, è stato l'unico politico di caratura nazionale (è sottosegretario agli esteri) a fare tappa a Gravina.

Per ulteriori segnalazioni di candidati, scrivete alla nostra redazione