Elezioni, Futura aderisce a Rinascita

Il movimento di Maria Pina Digiesi sostiene la candidatura a sindaco di Fedele Lagreca

mercoledì 20 aprile 2022 20.10
Continuano le grandi manovre in vista delle prossime elezioni amministrative in programma il 12 giugno. Le coalizioni in campo stanno mettendo a punto alleanze e accorpamenti. Non passa giorno in cui non si tiene un tavolo di discussione tra forze politiche per stabilire programmi e schieramenti, a volte anche con clamorosi cambi di fronte.

Come del caso della lista "Futura", capitanata dall'ex presidente del consiglio comunale Maria Pina Digiesi, che dopo aver dichiarato nelle scorse settimana la propria adesione alla coalizione "una bella storia", composta da Progresso e Innovazione, Articolo Uno, Movimento 2050 e Sinistra Italiana ha deciso un cambio di rotta. Il movimento, infatti, ha scelto di aderire alla coalizione "Rinascita" del candidato sindaco Fedele Lagreca, il quale così aggiunge una nuova freccia nel suo arco. La notizia è arrivata attraverso una breve nota diramata dal movimento nella quale si legge "dopo numerosi incontri, accertata la condivisione del programma e le linee guida per il futuro, Futura sostiene la candidatura a sindaco della città di Gravina del dottor Fedele Lagreca".

Adesso, quindi la coalizione "Rinascita", dopo aver incassato l'appoggio nelle ultime settimane delle liste "Parte Gravina" e "Sud al Centro", potrà contare anche sul sostegno del movimento "Futura".