Elezioni: presentate le liste

In campo anche il Prc, con Laura Marchetti. Sarà sfida a quattro con Vendola, Valente e Capone

martedì 3 aprile 2012 13.13
La carica dei 500.

Tanti, più o meno, sono gli aspiranti consiglieri comunali suddivisi nelle 20 liste schieratesi al fianco dei candidati sindaci che si contenderanno la vittoria finale per la conquista di Palazzo di città.

Il termine per la presentazione delle liste è spirato a mezzogiorno. Nell'attesa che gli uffici comunali completino le verifiche formali, attualmente ancora in corso, resta spazio per le certezze: Michele Capone rappresenterà il Pdl, appoggiato anche dalla lista "Gravina Sviluppo". Rino Vendola correrà forte del sostegno di Sel, Pri, Comunisti Italiani, La Puglia per Vendola e di altre liste civiche. Il Pd, invece, sarà col suo segretario Alesio Valente, sostenuto anche da Terzo polo, Upc, Psi e da un paio di civiche.

Ma la sorpresa del giorno è nella discesa in campo d'un quarto polo: della partita, infatti, dovrebbe essere anche Rifondazione comunista, con una lista che ha in Laura Marchetti il suo candidato sindaco.

Nuovi aggiornamenti e le liste complete già nelle prossime ore su Gravinalife, nella sezione dedicata alle elezioni di primavera.