Emergenza neve, il Comune parte in anticipo

Primo tavolo tecnico in Comune per discutere delle azioni preventive

venerdì 24 novembre 2023
Quest'inverno la neve non troverà impreparato il Comune di Gravina. Infatti a Palazzo di Città c'è stata una riunione tecnico operativa per analizzare ipotesi di lavoro in caso di emergenza neve. Al tavolo tecnico, svoltosi nella Sala Giunta al Comune, hanno partecipato l'Assessore alla Polizia Locale e Protezione Civile Marienza Schinco, il Comandante della Polizia Locale Simone Lamuraglia, il Dirigente dell'Area Lavori Pubblici Onofrio Tragni, un delegato della Protezione Civile Comunale e i rappresentanti della Raccolgo Srl.

Scopo dell'incontro organizzare, in tempi non sospetti, attività preventive atte ad evitare disagi alla popolazione in caso di fenomeni meteorologici nevosi. La riunione è stata occasione per fare il punto della situazione circa la disponibilità di sale e dei dispositivi da impiegare in caso di emergenza, convenendo sulla necessità di procedere con l'acquisto di ulteriore sale, da stoccare in luogo sicuro.

Per poter far fronte all'eventualità di forti nevicate, si è deciso di potenziare il parco mezzi a disposizione in caso di necessità, rivolgendosi alle imprese presenti sul territorio in possesso di mezzi idonei, come ad esempio spargisale o lame spazzaneve, con le aziende che potranno proporre la propria candidatura rivolgendosi all'indirizzo mail della Raccolgo.