Emergenza sanitaria: M.I.Cro Italia Odv dona 40mila euro

Termo scanner e mascherine per gli ospedali

mercoledì 25 marzo 2020 13.00
A cura di Angela Mazzotta
La grande solidarietà in questo periodo non è mai troppa. Ben vengano i gesti di altruismo e le donazioni di aziende locali che voglio far sentire la propria presenza e il proprio sostegno, in un momento delicato per il territorio e la comunità intera. Fratellanza, unione d'intenti, supporto sono i sentimenti che guidano gesti significati e ammirevoli anche di grandi e piccole associazioni del territorio tra cui M.I.Cro Italia Odv.

Nata nel 2013 per offrire aiuto a chi è affetto da Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali, come la malattia di Crohn e la Colite Ulcerosa, malattie silenti e spesso invalidanti.

"Abbiamo deciso di destinare le nostre risorse derivanti dal 5 x 1000 e da una raccolta fondi da noi attivata una decina di giorni fa, una cifra pari a 40 mila euro, per l'acquisto di termo scanner da donare agli Ospedali Perinei di Altamura; Di Venere e San Paolo di Bari; e IRCSS di Castellana Grotte. Acquisto già effettuato e che nei prossimi giorni provvederemo a consegnare", le parole orgogliose del presidente Vincenzo Florio che ha risposto presente alla chiamata dell'altruismo e della partecipazione.

"Avevamo sin da subito compreso la necessità di investire risorse negli Ospedali soprattutto in attrezzature mediche vitali e necessarie per contrastare il Covid-19", prosegue il presidente, "anche se non riguardano strettamente problematiche legate al mondo delle MICI – Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali – di cui M.I.Cro. Italia si occupa, ma oggi viene chiesto a tutti di fare uno sforzo e di donare quanto possibile".

Inoltre, precisano dall'associazione, a questi ospedali saranno poi donate mascherine FFP3 e FFP2, indicate per chi è in prima linea nella lotta al contrasto del Coronavirus; gli eroi che in corsia ogni giorno e tra mille difficoltà combattono un male invisibile. "Siamo la tua mano tesa" è lo slogan dell'associazione, che anche in questa occasione ha sentito forte la motivazione dando sostegno alla comunità con un gesto concreto e lodevole.