Esplosione nella notte nel centro storico

Tanta paura ma si è trattato solo di un grosso petardo

mercoledì 22 dicembre 2021 10.25
Non si è trattato di un atto intimidatorio e neppure di un'azione criminale. In realtà non si è trattato neppure di un vero e proprio ordigno dinamitardo. Quello che stanotte è scoppiato, creando una grossa deflagrazione e mettendo in agitazione gli abitanti del quartiere nei pressi della chiesa di San Francesco, è un grosso petardo che è stato fatto esplodere nei pressi di alcuni bidoni della raccolta dei rifiuti posti nelle vicinanze di un ristorante in via Paranza Vigilanza.

Gli inquirenti della Polizia del Commissariato di Gravina sono quasi certi, infatti, che si tratti di una bravata che poteva costare cara. Per fortuna nessuno si è fatto male. Tant'è che l'esplosione ha procurato danni ad una finestra del locale di ristorazione e ha mandato in frantumi i vetri di una casa di fronte.

Un episodio che fa il pari con un gesto simile accaduto qualche notte fa sempre nel centro cittadino. Anche in quella circostanza per fortuna nessuno si è fatto male e nemmeno si sono registrati danni.