Estate al castello con le marionette

Seconda edizione dello "Scrigno delle anime". Cinque appuntamenti dedicati ai più piccoli.

venerdì 2 agosto 2013 10.50
A cura di Redazione Gravinalife
Proseguono gli spettacoli al castello svevo di Gravina.

Dopo la tre giorni culturale che ha visto sfilare sul palco da prima il maestro Michele Carulli accompagnato dall'Orchestra Filarmonica di Stato di Arad e poi i ballerini della compagnia ResExtensa, per chiudere con i percussionisti del Nord Africa, Mourad Morjane e Abdellahdi Gazi, l'estate gravinese al castello (l'intero cartellone degli eventi già svoltisi e di tutti gli altri in programmazione è costato 21.000 euro) prosegue con altri cinque appuntamenti, pensati fondamentalmente per il divertimento dei più piccoli.

La rassegna di fiabe, organizzata dall'assessorato comunale alla cultura in collaborazione con la fondazione Pomarici Santomasi presenta per la seconda edizione dello "Scrigno delle anime", aperta mercoledì dallo spettacolo "Pulcinella nel castello misterioso". Stasera protagonista ancora "Pulcinella e la principessa rapita" con Paolo Commentale della Compagnia Granteatrino, che invece il 5 agosto porterà in scena "Bruno lo zozzo e gli amici immaginari".

Le ultime due serate, invece, sono dedicate alla compagnia Radicanto, che martedì 6 Agosto porterà sul palco "La favola di Nerino", mente il giorno seguente sarà la volta della "Storia di bella e la bestia".

Gli spettacoli (tutti con inizio alle 20.30) saranno ad ingresso gratuito.