Federconsumatori, a Gravina si cambia

Annamaria Scaltrito subentra a Grazia Lapolla

lunedì 11 febbraio 2019
Avvicendamento alla Federconsumatori di Gravina. Nel corso di una breve cerimonia, alla presenza del presidente della Federconsumatori della Regione Puglia Domenico Zampetta e del coordinatore della Camera del Lavoro di Gravina Carlo Denora, c'è stato il passaggio di consegne tra l'uscente Grazia Lapolla e Annamaria Scaltrito.

Lapolla ha rivestito l'incarico in seno all'associazione che difende i diritti dei consumatori dal settembre del 2011, anno in cui si è insediato lo sportello delle Federconsumatori a Gravina.

"Un lavoro svolto con passione e dedizione dimostrata anche dai numerosi attestati di stima che Grazia Lapolla ha ricevuto per l'impegno profuso ed i risultati ottenuti nella sede territoriale, tanto da farle acquisire incarichi provinciali nella stessa organizzazione", sottolinea il responsabile della locale C.d.L., Carlo Denora.

Adesso il testimone passa nelle mani di Annamaria Scaltrito, ingegnere ed esperta in pratiche immobiliari, catastali e condominiali, sia a livello strettamente territoriale che a livello nazionale ed europeo.

"La Federconsumatori - sottolinea l'associazione - negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento per i cittadini gravinesi, soprattutto per chi ha dovuto intraprendere azioni per raggiri commerciali e frodi". Consiglio, suggerimenti e azioni legali per un servizio di tutela del consumatore che - dicono dalla sede di Gravina - si rivolge soprattutto a quella parte della popolazione più debole (in particolare gli anziani) e quindi più esposta ai rischi di inganno e truffe commerciali.
G. Lapolla, C. Denora, A. Scaltrito, D. Zampetta
G. Lapolla, C. Denora, A. Scaltrito, D. Zampetta