Fermati in auto con una pistola

Arrestati due fratelli nei pressi di un supermercato. Acciuffati dopo un breve inseguimento.

mercoledì 19 dicembre 2012 10.25
A cura di Antonella Testini
Dovranno difendersi dall'accusa di detenzione di armi due fratelli di Gravina arrestati nella serata di martedì dagli agenti della Polizia di Stato del locale Commissariato.

I due, G. B. e A. B., rispettivamente classe 1985 e 1980, erano fermi con la loro autovettura nei pressi di un grande supermercato sito sulla strada provinciale per Dolcecanto quando, alla vista d'una volante, hanno tentato la fuga. Inseguiti e bloccati poco dopo, per essere sottoposti a controllo, sono stati trovati in possesso di una pistola calibro 7.65 completa di caricatore e altre cartucce, mentre presso la loro abitazione, successivamente perquisita, sarebbero state rinvenute altre munizioni.

La pistola è stata posta sotto sequestro, mentre i due giovani sono stati tratti in arresto per detenzione di armi.

Adesso le indagini continuano: gli investigatori puntano a capire se i due avessero in mente un preciso piano criminale da attuare con l'utilizzo della pistola, ed eventualmente quale.

Intensificati, intanto, da parte della Polizia, i controlli di pattugliamento e sorveglianza del territorio, per prevenire anche il rischio di rapine agli esercizi commerciali cittadini.